Placeholder
27
Nov

Indice

SWITCH WIFI ON

Nel pomeriggio di mercoledì 22 novembre si è svolta la seconda Commissione Studentesca Permanente del nostro mandato.

Tanti i temi discussi: l’approvazione delle attività culturali e sportive, come di consueto in questo periodo, l’approvazione della registrazione di due nuove associazioni, la gestione degli spazi e l’espansione del Wi-Fi nelle residenze.

Nello specifico, dopo l’approvazione delle attività culturali e sportive e la registrazione delle nuove associazioni: BEA (Associazione di ingegneria biomedica) e Associazione Studenti Musulmani, si è iniziato a parlare di spazi.

Considerati i lavori di ammodernamento previsti, che coinvolgeranno il campus Bonardi a partire dal prossimo anno, abbiamo iniziato a chiederci come verranno gestite le situazioni più critiche di chiusura delle aule o degli spazi studio. L’Università presenterà il progetto nei prossimi mesi e da questo potremo conoscere dettagli e tempistiche.

Il dirigente dell’ASICT (area servizi ICT) ha presentato anche il progetto per estendere la copertura Wi-Fi dell’Ateneo a tutte le residenze. L’obiettivo è quello di coprire tutti gli spazi di ogni residenza, comprese le stanze dei residenti, con la connessione Wi-Fi entro il 2018. Con lo stesso intervento faremo in modo che la rete cablata sia accessibile solo con certificato, per evitare che i residenti possano installazione di punti di accesso personali che potrebbero interferire con il segnale Wi-Fi.

Crediamo che questo sia un successo importante e un segnale della centralità dell’impegno nelle residenze del Politecnico. Del resto siamo molto soddisfatti perché su questo punto ci siamo impegnati particolarmente durante la campagna elettorale.

Sicuramente c’è ancora molto da fare, ma crediamo ci sia la giusta attenzione da parte degli organi di Ateneo per ottenere miglioramenti importanti.