Con Iscrizione tardiva agli esami si intende il caso in cui il docente decida di far sostenere l’esame a uno studente non iscritto. Il docente deve informare lo studente di iscriversi subito (ogni studente può farlo sino al giorno stesso dell’esame, se il docente lo consente). Le rettifiche dei verbali sono consentite senza richieste agli uffici: – entro il 15 marzo per appelli svolti dopo il primo semestre; – entro il 20 Agosto per appelli svolti dopo il secondo semestre; – entro il 15 Ottobre per appelli svolti nella sessione autunnale. Nei verbali sono riportate le informazioni relative all’esito dell’esame svolto dallo studente: – da 18 a 30 e lode: è un voto valido conseguito dallo studente; – rimandato: lo studente potrà ripresentarsi ad un appello successivo; – riprovato: lo studente potrà ripresentarsi all’appello di una sessione successiva; – assente: lo studente non si è presentato all’appello. Se lo studente si è iscritto all’esame, ma in ritardo, alle voci possibili di cui sopra si aggiunge: – non ammesso: il docente ritiene di non accettare l’iscrizione tardiva. Nel momento in cui una valutazione verrà verbalizzata sarà inviata un’email nominale allo studente. Per maggiori informazioni: https://www.polimi.it/studenti-iscritti/attivita-didattiche-e-esame-di-laurea/esami