Durante la riunione in Giunta della scuola AUIC il 10 ottobre 2017 sono state affrontate le tematiche inerenti alla conferma delle audizioni del Nucleo di Valutazione per i corsi di EDA a Lecco, Progettazione dell’Architettura a Milano e Ingegneria dei Sistemi Edilizi a Milano
Sono stati esaminati i quadri con i numeri delle immatricolazioni di 1° e 2° livelli, sollevando la criticità dovuto all’eliminazione della soglia minima per gli studenti extra UE che rende ingestibili alcuni corsi di laurea magistrale.
Sono state fissate le scadenze per la presentazione delle proposte di didattica Innovativa per i CdS, indirizzando i coordinatori a puntare a migliorare le aree critiche.
È stata illustrata la proposta del prof. Lozza che accoglie le richieste degli studenti di mantenere due appelli disponibili per la sessione di Laurea. Il coordinatore del corso di Progettazione dell’architettura, il prof. Campioli, si è dimostrato contrario a quanto proposto, dati i problemi di gestione dei laboratori a frequenza obbligatoria.
Ingegneria Edile e delle Costruzioni si è mostrata favorevole, proponendo in CCS un sondaggio sulla distribuzione degli appelli.