Politecnico di Milano e Università degli Studi di Milano organizzano due giornate dedicate alla sostenibilità e aprono le porte delle rispettive sedi di Città Studi.
Attraverso seminari scientifici ed in collaborazione con altri enti milanesi, si svolgeranno una serie di attività dimostrative incentrate sul tema della sostenibilità e di come la partecipazione attiva di tutta la collettività, sia uno strumento fondamentale per migliorare la qualità della vita nel Campus Numerose saranno le attività in programma come provare macchine elettriche, visitare l’orto botanico e la centrale di trigenerazione e scoprire il sottosuolo milanese.
Perchè questo progetto abbia successo è necessaria la partecipazione attiva dei ricercatori, degli studenti e degli abitanti del quartiere che possono segnalare le loro idee e contribuire ai tavoli di lavoro: PEOPLE, ENERGY, ENVIRONMENT, ACCESSIBILITY, CITY sono i temi fondamentali di questo progetto.
Scopri maggiori informazioni e come iscriverti su: http://www.campus-sostenibile.polimi.it/web/guest/giornate-della-sostenibilita