Prima tappa di questo viaggio targato Svoltastudenti è Lubiana, capitale della Slovenia, città in cui modernità e centro storico si fondono nel folclore caratteristico delle città dell’est Europa. Qui si avrà modo di visitare il Muso d’Arte Moderna Metelkova e di camminare sul Ponte dei Draghi, famoso per essere il primo ponte in cemento armato del continente europeo.
Seconda tappa di questo viaggio sarà Budapest, capitale dell’Ungheria attraversata dal Danubio, che divide la città in due parti che identificano le diverse influenze che hanno portato questa capitale alla sua condizione attuale: da un lato la moderna Buda e dall’altro la storica Pest. Qui si avrà modo di visitare diversi siti patrimonio dell’UNESCO, oltre alla Galleria Nazione Ungherese e le terme Gellert, che tutt’ora rimane testimonia dell’antico impero romano.
Attenzione: al momento dell’iscrizione verranno richiesti 20€/persona per confermare la prenotazione, mentre il saldo andrà effettuato attraverso bonifico seguendo le istruzioni che riceverete per mail una volta iscritti.
GIORNO 1
07:00 partenza da Milano Lambrate
15:00 arrivo a Lubiana, check in e sistemazione in ostello
21:00 Cena e visita al centro storico
GIORNO 2
10:00 check-out, visita al museo di arte moderna Metelkova
13:00 partenza per Budapest
18:30 arrivo a Budapest, check-in e sistemazione in ostello
21:00 cena nel moderno quartiere Pest
GIORNO 3
09:00 Ingresso alle antiche terme di Budapest Gellert
16:00 visita dei principali monumenti della città e del Parlamento
GIORNO 4
09:00 visita della Galleria Nazionale Ungherese
pomeriggio libero
partenza per milano in serata
GIORNO 5
arrivo a Milano lambrate in mattinata
Iniziativa realizzata con il contributo del Politecnico di Milano.