ECCO GLI HIGHLIGHTS DALL’ULTIMA SEDUTA DEL CDA 📢
Carissimi studentesse e studenti, è con grande piacere che vi portiamo i momenti salienti dell’ultima riunione del Consiglio di Amministrazione. È sempre un’emozione scoprire cosa succede dietro le quinte, quindi preparatevi a essere informati su ciò che riguarda voi e il vostro percorso accademico.
Borse di Studio per Tesi All’estero:
Una notizia che non possiamo fare a meno di condividere riguarda il bando per le borse di studio per le tesi all’estero. Avete tempo fino alle 12:00 del 6 novembre per candidarvi. Ci sono in palio ben 50 borse, ciascuna del valore di 2000 euro lordi, oltre al supporto per il viaggio. E c’è di più, in caso di permanenza prolungata all’estero, potrebbero esserci degli aumenti. L’unico requisito? Dovete avere già un accordo con un professore esterno.
Collaborazioni a Tempo Parziale da 200 Ore:
A partire dal 9 ottobre, il bando per le collaborazioni a tempo parziale è aperto e presenta alcune novità interessanti. Ora potrete lavorare fino a 200 ore invece delle solite 150. Avrete anche la possibilità di rifiutare due incarichi e indicare le vostre preferenze tra tutorato e altre attività. E sì, i salari sono stati rivisti al rialzo per garantire una giusta compensazione.
Casa dello Studente:
È una notizia da non perdere! I finanziamenti da parte della Regione sono stati confermati e il Politecnico sta lavorando duramente per aprire una parte della residenza a partire dall’anno accademico 24/25. Questo significa una soluzione abitativa più accessibile e comoda per gli studenti.
Le Mense e le Decisioni Prese:
Non possiamo dimenticare la discussione sulle mense. A seguito di alcune controversie e proposte estive per un cambiamento di strategia su prezzi e qualità del servizio avanzate dai rappresentanti, è stato deciso di prorogare il contratto con l’attuale azienda. I prezzi rimarranno invariati, nonostante le voci contrarie della rappresentanza. In particolare la nostra rappresentante in CdA, Sofia, si è astenuta spiegando le ragioni durante la seduta.
Dicci la tua!
Vi invitiamo a farci domande, a condividere i vostri dubbi o a semplicemente condividere la vostra opinione. Siamo qui per voi e per mantenervi informati su tutto ciò che riguarda la vostra vita universitaria.